Sainz come Leclerc: "Ottimi passi avanti"

Sainz come Leclerc: "Ottimi passi avanti"

Lo spagnolo ha condiviso il pensiero del compagno di squadra, risultando positivamente sorpreso dalla prestazione della Ferrari nel venerdì di Spielberg

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 18:49 )

Due Ferrari tra le prime tre, Leclerc a 48 millesimi dalla pole e Carlos Sainz a soli 19 centesimi. La Ferrari SF-23 ha vissuto una giornata positiva a Spielberg, conquistando le prime due posizioni alle spalle di Max Verstappen. Una buona qualifica anche per lo spagnolo.

Leclerc: "Grazie al team per gli aggiornamenti portati in anticipo"

Obiettivo doppio podio domenica

Carlos ha detto a fine qualifica: "Il mio è stato un buon giro ed è stata una bella qualifica per la squadra. Abbiamo compiuto passi avanti ultimamente, non ci aspettavamo di essere così vicini. Siamo contenti nel complesso. La Red Bull è ancora davanti a noi, però abbiamo fatto un bel lavoro e ci siamo messi  in una buona posizione in vista di domenica. L'obiettivo sarà salire sul podio con entrambe le vetture, domani sarà una giornata diversa, con meteo diverso e condizioni della pista diverse, per cui potrebbe esserci un quadro completamente differente, per cui dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Migliorare? Siamo in parco chiuso, difficile fare grossi miglioramenti, ma guarderemo i dettagli ed i più piccoli particolari per limare qualcosa entro domani, ricordando che ci saranno condizioni molto diverse".

GP Austria, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi