Verstappen: "Track limits? Questione di sopravvivenza"

Verstappen: "Track limits? Questione di sopravvivenza"

L'olandese della Red Bull ha spiegato come i track limits siano stati una sfida nella sfida, e di come sia stato costretto a gestire questa situazione per non incorrere in brutte sorprese

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 18:55 )

Altra pole position a Spielberg per Max Verstappen, che partirà davanti a tutti nel GP Austria di domenica. Una pole arrivata battendo una Ferrari molto solida sul giro secco, ma ancora incapace di soffiare la miglior prestazione alla RB19.

Weekend ancora lungo

A caldo ha detto il pilota della Red Bull: "E' stato difficile con i track limits. Non lo facciamo di proposito, però con queste curve ad alta velocità è difficile giudicare con precisione la linea bianca. E' per questo che abbiamo visto tolti tanti tempi, era una questione di sopravvivenza e ad un certo punto bisogna anche gestire. Questo toglie un po' di gioia, ma è stato un giro sufficiente per la pole position e sono molto contento, ma il fine settimana è ancora lungo. Qui ogni anno è complicato, queste macchine sono larghe e giudicare una linea così stretta è difficile. Con questo format sarà un weekend particolare, sono contento per oggi anche se domani sarà una giornata diversa. La macchina comunque è veloce ed è l'aspetto importante".

GP Austria, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi