Verstappen: "Macchina ben bilanciata e nella giusta finestra"

Verstappen: "Macchina ben bilanciata e nella giusta finestra"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha raccontato la sua qualifica, dove contava trovare il momento esatto per mettere a segno il tempo; lo ha aiutato una RB19 ben bilanciata e che non ha sofferto il calo di temperature

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 13:11 )

Due qualifiche, due pole position. Max Verstappen comincerà al palo entrambe le gare del fine settimana di Spielberg, dopo aver stampato il miglior tempo sia al venerdì che al sabato.

Track limits da tenere d'occhio anche in gara

Questo il commento del pilota della Red Bull al termine della sprint shootout: "E' andata bene, la pista si asciugava e giro dopo giro era possibile migliorarsi. L'importante era andare in pista al momento giusto, oggi non avevamo tanti giri a disposizione, ogni segmento di qualifica andava affrontato così. Noi abbiamo fatto bene, la macchina aveva un buon bilanciamento e siamo entrati nella giusta finestra. Sono contento di essere davanti. Non so cosa sia cambiato rispetto a ieri, vediamo oggi nella mini gara. La pista non si è ancora asciugata del tutto, ma la macchina è veloce ed è questa la cosa più importante per noi. Track limits in gara? E' difficile, in qualifica si spinge al limite, questo porta a commettere errori, ma credo sarà difficile per tutti anche in gara".

I tempi

Sprint Shootout


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi