Leclerc: "Lavoro in condizioni miste ha dato i suoi frutti, ma pole fuori portata"

Leclerc: "Lavoro in condizioni miste ha dato i suoi frutti, ma pole fuori portata"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari erediterà una pole che non sarebbe stata raggiungibile in pista, ma ha voluto sottolineare quanto il lavoro in condizioni miste tra asciutto e bagnato stia dando i suoi frutti

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 18:58 )

Nonostante il secondo tempo in qualifica Charles Leclerc, sulla griglia di partenza del GP Belgio, tornerà ad assaporare il gusto di scattare davanti a tutti. Una bella sensazione, anche se la gara sarà difficile, forse con tante incognite.

Rivivi le qualifiche di Spa

Leclerc, che rischio in Q2!

A caldo, ecco come il monegasco della Ferrari ha raccontato la sua qualifica del venerdì: "Non sono state delle brutte qualifiche per noi, soprattutto in queste condizioni in cui può essere complicato mettere tutto insieme. Io ci ho lavorato tanto, perché non mi sentivo a mio agio, e questo lavoro sembra aver dato i suoi frutti. Siamo usciti tardi per l'ultimo tentativo, ma la pole non sarebbe stata comunque alla nostra portata, perché Max era troppo veloce, anche se avremmo potuto essere più vicini come distacco. Domenica avremo un'ottima posizione di partenza, vedremo È stato complicato in Q2, ho trovato anche il traffico di Magnussen, questo mi ha impedito di effettuare un giro e mi sono ritrovato all'ultimo con tanta pressione, perché dovevo per forza completare un buon ultimo giro. Non è stato semplice ma è andata bene, per cui sono contento. C'è comunque tanto lavoro da fare per prendere la Red Bull".

GP Belgio, qualifiche: Verstappen il più veloce, ma la pole è di Leclerc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi