Perez: "Peccato per la pole, ma buon risultato dopo una qualifica difficile"

Perez: "Peccato per la pole, ma buon risultato dopo una qualifica difficile"© Getty Images

Il messicano della Red Bull ha parlato di una pista più lenta del previsto ad asciugarsi e per questo insidiosa fino alla fine, dunque il terzo tempo, che gli permetterà di partire in prima fila, resta un buon risultato

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 19:09 )

Dopo una serie di qualifiche difficili, Sergio Perez tornerà a scattare dalla prima fila. Terzo in qualifica, ma secondo in virtù della penalità di Verstappen, il quale retrocederà da primo a sesto per la sostituzione del cambio sulla griglia di partenza del GP del Belgio.

Rivivi le qualifiche di Spa

Perez: pista lenta ad asciugarsi

Il messicano della Red Bull ha analizzato così un venerdì che lo ha visto distante quasi nove decimi da Verstappen: "E' stata una sessione di qualifica complicata, a livello fisico ho anche un po' di allergia. Era difficile, siamo partiti con le intermedie in condizioni rischiose, pensavamo che la pista si sarebbe asciugata più rapidamente, e invece c'è voluto molto tempo. Anche alla fine del Q3 la pista restava insidiosa in alcuni punti, come in curva 8 e 9, ma nel complesso è un buon risultato. Peccato non aver fatto meglio di Leclerc, ma in queste condizioni è comunque un risultato positivo".

Verstappen: "Gran giro in Q3, ma che fortuna in Q2!"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi