Verstappen: "Pole inattesa, la gara è un punto interrogativo"

Verstappen: "Pole inattesa, la gara è un punto interrogativo"© Getty Images

L'olandese non ha nascosto alcune difficoltà incontrate dalla Red Bull in questo weekend, ma alla fine è riuscito comunque a prendere la pole position: un vantaggio in vista di una gara secondo lui non scontata

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 07:18 )

Un fine settimana difficile, sicuramente più di altri, ma alla fine Max Verstappen ha trovato la chiave giusta proprio nel momento decisivo, la Q3. E così sarà di nuovo l'olandese della Red Bull a scattare davanti a tutti nel GP Australia: quattro pole consecutive, terza di fila in questo inizio di mondiale.

Verso un GP divertente

Ecco come Verstappen ha raccontato una pole position molto meno scontata di altre: "Bellissima sensazione, una pole non molto attesa onestamente. Sono molto soddisfatto della nostra Q3, direi che in entrambe i run siamo andati molto bene e me la sono goduta. E' stato un weekend un po' difficile, però alla fine ce l'abbiamo fatta, sono soddisfatto. Le Ferrari sono state molto veloci nei long run, c'è un punto di domanda per domani, ma questo renderà le cose divertenti. Scopriremo tutto domani".

La griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi