Sainz: "In prima fila, quasi non ci credo: non sono al top, ma in gara spingerò"

Sainz: "In prima fila, quasi non ci credo: non sono al top, ma in gara spingerò"© Getty Images

Lo spagnolo, al rientro dopo l'operazione per appendicite, è stato subito veloce nonostante non si sente ancora pienamente recuperato dal punto di vista fisico: dolori permettendo, in gara spingerà

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 07:35 )

Considerando che una volta sceso di macchina ha avuto bisogno del trasporto di quella specie di golf car per arrivare al punto delle interviste, fa capire quanto comunque stia ancora soffrendo a livello fisico Carlos Sainz. Tuttavia, lo spagnolo della Ferrari è riuscito a compiere una piccola impresa, prendendosi la prima fila nel GP Australia.

Carlos non ancora al 100%

A caldo, lo spagnolo non ha nascosto le difficoltà fisiche: "Sono state due settimane difficili per me, sono stato tanti giorni a letto con il punto di domanda se sarei riuscito a correre o no. Alla fine ce l'ho fatta ad esserci e sono riuscito ad andare in prima fila, quasi non ci credevo onestamente. E' stata davvero dura, ma sono molto soddisfatto e felice di essere stato in lotta con le Red Bull. Ieri mi sentivo più arrugginito, ma ho ritrovato in fretta passa e velocità, e mi sono trovato davvero bene con la vettura. Gara? Non voglio mentire, non sono davvero in condizioni fisiche perfette alla guida, spero però di potercela fare. E' scomodo e difficile, i dolori tuttavia non sono troppi, per cui spingerò".

La griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi