Formula 1 Brasile: sempre Mercedes in libere 2, seguono Ricciardo e Vettel

Formula 1 Brasile: sempre Mercedes in libere 2, seguono Ricciardo e Vettel© sutton-images.com
La cronaca delle prove pomeridiane a Interlagos vede Hamilton davanti a Bottas, si alternano Red Bull e  Ferrari alle loro spalle

Maurizio Voltini

10.11.2017 12:15

Continua la supremazia Mercedes nelle prove libere del venerdì a Interlagos. La pioggia temuta non si è fatta vedere e i test sono proseguiti in modo normale, come altrettanto normalmente ritroviamo Hamilton davanti a tutti dopo aver ritoccato il crono di riferimento a 1'09"515. A soli 48 millesimi c'è sempre Bottas, mentre stavolta al 3° posto è risalito Ricciardo, staccato di 0"228. È invece pari a 0"360 il distacco di Vettel; poi prosegue l'alternanza tra Red Bull e Ferrari con Verstappen 5° a 0"371 e Raikkonen 6° a 0"602.

Tra gli inseguitori stavolta si mette in evidenza Ocon, 7° a 0"791 dal vertice. Massa è però sempre lì, staccato di 67 ms, a precedere di altri 23 ms Hulkenberg. A chiudere la top ten è Alonso, dopo alcuni problemi di erogazione, con lui, Sainz e Perez racchiusi in 4 centesimi.

Vedremo se la situazione cambierà, dopo le solite modifiche effettuate sulla base dei test odierni, nelle prove del sabato mattina che troveremo assieme alla nostra diretta alle ore 14 italiane, prima delle qualifiche che saranno invece alle 17.

I TEMPI DELLE PROVE A INTERLAGOS

La cronaca "live" con Twitter

Introduzione

Iniziano alle ore 17 italiane (le 14 locali) le prove pomeridiane sull'autodromo intitolato a Carlos Pace: una seconda sessione in preparazione al diciannovesimo GP stagionale, in cui si cercheranno di definire al meglio i set-up e la comprensione del "funzionamento" delle varie mescole messe a disposizione dalla Pirelli, in particolare la "nuova" (per questa pista) supersoft.

In pista rivedremo i piloti ufficiali di Force India, Sauber e Haas che nella prima sessione avevano ceduto il volante a Russell, Leclerc e Giovinazzi. Ci si aspetta un fondo più pulito e adeguato rispetto al primo turno, e come sempre vedremo cosa succederà effettivamente in pista direttamente, grazie alla nostra cronaca "live" in parallelo con Twitter (@autosprintLIVE).

Questi alcuni link utili per il GP a Interlagos:
- i numeri e le curiosità della gara
- le scelte effettuate dalla Pirelli
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE F1 2017


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi