Autosprint

Live F1, GP Germania: Leclerc guida anche le ultime prove libere

La diretta delle prove libere del sabato a Hockenheim vede le Ferrari sempre davanti, ma stavolta con l'incomodo Verstappen 2°. Annullati alcuni tempi, ottima prestazione tra i rincalzi per Magnussen 5°

Live F1, GP Germania: Leclerc guida anche le ultime prove libere
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

27 lug 2019 (Aggiornato alle 13:26)

Condizioni climatiche più fredde, ma senza la temuta pioggia, per la terza e ultima sessione di prove libere a Hockenheim. Però la Ferrari continua a svettare con Leclerc, sceso sotto 1'13" con il crono di 1'12"380. Tra il monegasco e Vettel, 3° a 0"264, si insinua tuttavia Verstappen 2° e staccato di 0"168. 4° Bottas a 0"510 mentre Hamilton è solo 6° dopo che gli è stato cancellato un crono (anche a Vettel) per aver superato i limiti di pista.

Così Magnussen, oggi molto più a suo agio, finisce 5° a soli 3 millesimi da Bottas, mentre Grosjean con qualche problema di motore risulta 10°. Buon tempo anche per Sainz 7° davanti a Gasly e Raikkonen per 24 e 51 ms rispettivamente (e Grosjean è giusto a ulteriori 27 ms).

Va detto che le differenti condizioni (è pure piovuto in nottata) hanno portato molti team a differenziare i set-up sulle due macchine, e questo spiega certe differenze. Inoltre qualcuno ha già sperimentato assetti più adatti al bagnato, qualora dovesse piovere in qualifica e/o in gara. Vedremo quali saranno le effettive condizioni climatiche a partire dalle ore 15, quando partiranno le prove per definire lo schieramento del GP di Germania.

I RISCONTRI DELLE PROVE A HOCKENHEIM

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi