Live F1, GP Belgio: Vettel e Ferrari svettano nel primo turno di prove

Live F1, GP Belgio: Vettel e Ferrari svettano nel primo turno di prove© LAT Images

La cronaca diretta delle prime prove libere ufficiali a Spa-Francorchamps vede le rosse davanti a tutti, in particolare alle due Red Bull e quindi alle Mercedes. Bene Albon e Racing Point

Maurizio Voltini

30.08.2019 00:13

La prima sessione di prove libere a Spa si conclude con le coppie Ferrari, Red Bull e Mercedes nell'ordine, anche se nel caso delle Frecce d'Argento va pesato che abbiano girato solo con gomme medie. In ogni caso Vettel precede tutti con il tempo di 1'44"574, e in particolare Leclerc per 0"214. Più staccato, segue 3° Verstappen a 0"933 con Albon ottimo 4° al debutto sulla RB15, considerato il gap di soli 77 millesimi dal compagno di squadra. Altri 3 decimi per trovare Bottas (5° a 1"308) e quindi Hamilton (6° a 1"399) che è stato infastidito a inizio sessione da un problema tecnico al comando dell'acceleratore.

Tra gli inseguitori, ottime le Racing Point con Stroll 7° e Perez 9°. Tra i due si inserisce Ricciardo per soli 7 ms davanti al messicano, mentre Hulkenberg si posiziona 11°. Davanti al tedesco, Sainz chiude la top ten, mentre il compagno Norris è appena dietro, 12°. Un po' più staccati (almeno 4 decimi) gli altri, a partire da Raikkonen. Mentre la "riserva" Latifi sulla Williams (in momentanea sostituzione di Russell) non è ultimo per un paio di decimi.

Le prove riprenderanno alle ore 15 sempre accompagnate dalla nostra cronaca diretta.

I RISCONTRI DELLE PROVE LIBERE A SPA

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi