Autosprint

Live F1, GP Belgio FP2: Leclerc guida il buon venerdì Ferrari

La cronaca delle prove del venerdì a Spa vede svettare il monegasco davanti a Vettel e Bottas. Invece Perez 5° è il migliore "degli altri" finché il motore lo abbandona causando bandiera rossa

Live F1, GP Belgio FP2: Leclerc guida il buon venerdì Ferrari
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

30 ago 2019 (Aggiornato alle 17:04)

Di nuovo Ferrari davanti a tutti anche al termine della seconda sessione di prove libere a Spa, però con inversione dei piloti: il miglior crono è infatti di Leclerc in 1'44"123 riuscendo così a precedere Vettel di 0"630. A seguire per un altro paio di decimi troviamo ora Bottas, più veloce di Hamilton di 46 ms.

Ottimo 5° tempo per Perez a soli 0"994 dal vertice: il messicano è stato molto veloce anche nei long run, ma poi si è dovuto fermare per un'avaria, causando l'esposizione della bandiera rossa quando mancavano 3 minuti circa alla fine del turno, e quindi la conclusione anticipata. Errori per Verstappen nel giro "buono", così solo 6°, ma del resto Albon non è andato oltre il 10° tempo.

Le performance della Racing Point vengono confermate da Stroll 8° dietro a Raikkonen, che dunque sembra non avere problemi fisici insormontabili, mentre Ricciardo 9° fa capire che anche la Renault può essere della partita, come pure la McLaren visto che Sainz è appena fuori dalla top ten, 11°. Sembra comunque ci sia ancora parecchio margine nella messa a punto delle monoposto, e lo vedremo concretamente con l'ultima ora di prove libere in programma sabato dalle ore 12, sempre con la nostra cronaca diretta a seguire cosa succede in pista.

I RISCONTRI DELLA PROVE LIBERE A SPA

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi