GP Italia, cosa si può portare e cosa no all'Autodromo di Monza per la Formula 1

GP Italia, cosa si può portare e cosa no all'Autodromo di Monza per la Formula 1© LAPRESSE

Ecco la lista degli oggetti vietati e di quelli consentiti in occasione del week end del GP d'Italia a Monza

06.09.2022 17:20

Questo fine settimana andrà in onda la sedicesima prova del Mondiale 2022 di Formula 1, che avrà come teatro l'Autodromo Nazionale di Monza. Nel corso del week end sono attesi oltre 200mila spettatori, un nuovo record per il GP d'Italia che torna a ospitare il pubblico al 100% della capienza dopo le scorse edizioni disputate con le limitazioni dovute al Covid. Anche quest'anno saranno comunque in vigore le norme di sicurezza relative agli oggetti che possono essere introdotti in Autodromo nel corso dell'evento e quelli che invece devono restare fuori: ecco la lista completa.

GP Italia, gli orari di Sky, Now e TV8

GP Italia, gli oggetti vietati a Monza

Non sarà permesso portare all'Autodromo tutti quegli oggetti o sostanze che possono essere pericolose per sé e per gli altri: no quindi a oggetti contundenti o pericolosi come coltelli, catene, armi ed esplosivi, ma pure droghe, veleni e sostanze infiammabili. A differenza di altri gran premi del calendario sarà inoltre proibito portare fumogeni, ma pure razzi, fuochi d'artificio, puntatori laser e trombe da stadio, oltre a bombolette spray di qualsiasi tipo.

Sarà consentito portarsi dietro valigie e zaini, a patto però che non abbiano un volume maggiore di 15 litri (quindi circa come uno zaino di scuola) e bevande in lattina o bottiglie di vetro. Le bottiglie saranno ammesse solo se in plastica e al massimo da mezzo litro. No anche agli alcolici.

Nella lista degli oggetti vietati anche aste rigide per le bandiere, biciclette e monopattini, tende, ombrelloni e ombrelli, strumenti musicali e power bank: ricordatevi di ricaricare il telefono e tutti i dispositivi prima di partire. Non sarà permesso portare e tantomeno far volare, infine, i droni.

GP Italia, cosa si può portare in Autodromo

Ecco invece gli oggetti che è possibile introdurre in Autodromo nel corso del fine settimana: via libera alle borracce (purché di tipo a sacca e con capacità di massimo 500 ml) e alle aste flessibile di plastica per le bandiere. Ok anche agli accendini tascabili e a sedie e sgabelli, purché di tipo portatile e pieghevole. Si potranno inoltre portare con sé dispositivi elettronici da ogni tipo, dai computer alle fotocamere, ma il personale all'ingresso può chiedere di accendere l'apparecchio per verificarne il funzionamento.

L'Autodromo di Monza ha poi rilasciato una serie di raccomandazioni circa i comportamenti da tenere nel corso dell'evento, per permettere agli altri di godere dello spettacolo in pista e fuori ed evitare situazioni di potenziale pericolo. In particolare, si raccomanda di non ostacolare la visuale agli altri spettatori e di non bloccare od occupare vie di accesso o passaggio. Proibito anche arrampicarsi su balaustre, ringhiere e recinzioni e fare attività commerciali non preventivamente autorizzate dall’Autodromo. Infine, ricordiamo che il personale del circuito può vietare l'ingresso a chi, pur essendo in possesso del biglietto, mostra atteggiamenti aggressivi o è in stato di ebbrezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.monzanet.it e sull'app Monza 100.

Come arrivare a Monza per il GP d'Italia di Formula 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi