Verstappen: "Qualifica con alti e bassi, vogliamo la doppietta in gara"

Verstappen: "Qualifica con alti e bassi, vogliamo la doppietta in gara"© Getty Images

Per la terza volta consecutiva Max Verstappen partirà davanti a tutti sul circuito di Yas Marina, dove la Red Bull segna un ottimo punto di partenza per chiudere con Perez al 2° posto in campionato

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 16:40 )

Per Max Verstappen fanno 7 pole position in stagione, 3 di fila ad Abu Dhabi. E' stata sua dunque l'ultima qualifica dell'anno, un buon modo per mettersi nelle migliori condizioni possibili in vista di domani, quando andrà a caccia del successo per chiudere al meglio una stagione grandiosa.

Ottimo punto di partenza

Dopo un momentaneo problema sul volante ad inizio Q3, l'olandese della Red Bull è sceso in pista per piazzare il miglior tempo al primo tentativo e poi migliorarsi ulteriormente al secondo, quando ha concesso una leggera scia al compagno di squadra Perez. Un sabato ideale, dunque: "E' stata una qualifica con alti e bassi - ha detto a caldo -, siamo partiti bene ma nel Q2 abbiamo pasticciato un po', non so perché ma non riuscivo a trovare grip ed a mettere insieme il tempo nei vari settori. Il Q3 invece è stato più normale, con un piccolo spavento in avvio quando si è spento il volante ed abbiamo dovuto riavviare tutto. L'ultimo tentativo è stato buono, sono contento per il fatto che siamo in prima fila con due macchine. Vogliamo vincere la gara e finire primi e secondi in campionato, per cui è un ottimo punto di partenza in vista di domani. Oggi è andata in modo fantastico, mi aspetto comunque di avere una bella battaglia domani, tuttavia avere due macchine davanti ci permette di provare a fare ciò che desideriamo".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi