Alonso: "Contento del nostro 2023. Oggi? Niente di spettacolare"

Alonso: "Contento del nostro 2023. Oggi? Niente di spettacolare"© Getty Images

Lo spagnolo chiude 4° in classifica Piloti ma non è entusiasta del risultato di Abu Dhabi. Ecco le sue parole dopo l'ultimo GP dell'anno

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 16:47 )

Fernando Alonso, autore del settimo posto ad Abu Dhabi, chiude la stagione 2023 al quarto posto della classifica Piloti. Un risultato frutto dei tanti podi ottenuti nella prima parte di stagione, ma anche dei tanti riusulttati meno eclatanti ma egualmente importanti raccolti anche quando la sua Aston Martin non era in grado di lottare per la top 3. Sebbene non entusiasta del GP di oggi, l'asturiano guarda positivamente all'intera stagione della scuderia, puntando a migliorare ancora nel 2024.

Ecco le parole di Alonso dopo il gran premio di Abu Dhabi.

F1, la classifica Piloti dopo il GP di Abu Dhabi

Alonso: Nessuno avrebbe immaginato questi risultati

La gara è andata bene ma non è stata niente di spettacolare – ha tagliato corto Alonso una volta sceso dalla sua monoposto per l'ultima volta in questa stagione - Abbiamo lottato con Tsunoda per la settima posizione. Però abbiamo fatto il nostro massiamo. Dobbiamo guardare la stagione in modo generale”.

Sono molto contento della stagione – ha continuato Fernando - Otto podi, tanti punti per la squadra: penso sia la stagione migliore dell'Aston Martine, considerando anche i suoi nomi precedenti. Le aspettative sono più alte per l'anno prossimo. Dodici mesi fa, quando abbiamo fatto il primo test qua con l'Aston Martin nessuno pensava che avremmo potuto fare tutti questi podi e finire quarti nel Campionato piloti. Nessun rimpianto” ha concluso Alonso.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi