Russell pronto ad accogliere Verstappen: "Sarebbe interessante"

Il fantamercato piloti tiene banco a Jeddah, sull'onda delle vicende che coinvolgono Horner e rischiano di definire il futuro di Red Bull, del team principal e di Max Verstappen

Fabiano Polimeni

06.03.2024 17:07

Ci ha pensato Jos Verstappen a schierarsi apertamente contro Christian Horner, dopo il GP del Bahrain. Senza approfondire altri rumours, da gossip, in un intreccio di vicende assolutamente extrasportive, la posizione espressa da Verstappen senior e i colloqui avuti con Toto Wolff, hanno aperto scenari di mercato impensabili fino a poche settimane fa.

Max Verstappen potrebbe davvero decidere di lasciare Red Bull e passare in Mercedes dal 2025? La partita sembra essere legata direttamente alle decisioni ulteriori che dovessero arrivare su Horner. 

Horner, l’unica figura positiva nell’affaire Red Bull è Geri

Chi il sedile in Mercedes ce l'ha ben saldo in prospettiva 2025 è George Russell, che sulla possibilità di avere un Verstappen quale compagno di squadra non si è detto troppo "preoccupato".

Guarda anche

Russell, il valore secondo il metro Hamilton

"Come detto lo scorso week end, sono alla terza stagione accanto a Lewis, il più grande pilota di tutti i tempi. Penso di aver fatto un buon lavoro, chiunque dovesse arrivare lo accoglierei favorevolmente. Sarebbe una sfida positiva, poi io penso - come tutti - di concentrarmi su me stesso. Avendo avuto Lewis quale punto di riferimento, penso sia stato un buon indicatore per misurare il mio valore", le parole di Russell a Jeddah.

Ovvio, scontato, commentare in tal senso. Poi c'è la concreta possibilità che accada quanto è, al momento, solo uno scenario teorico e con le sue probabilità percentuali che accada. Come lo ha una soluzione Alonso-Mercedes, ad esempio.

Tutti vorrebbero Verstappen

"Credo che ogni team voglia la miglior coppia di piloti. Max attualmente è il migliore in griglia e se c'è un team che può metterlo sotto contratto lo accoglie al 100%. 

La domanda andrebbe fatta più sul versante Red Bull, in merito a un suo cambio. Stanno accadendo tante cose in Red Bull, non le conosciamo e forse non sono nemmeno affari nostri. Sarebbe interessante se accadesse, Max in Mercedes".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi