Leclerc: "Incidente non è colpa di Stroll, ma la frustrazione è grande"

Leclerc: "Incidente non è colpa di Stroll, ma la frustrazione è grande"© Getty Images

Il monegasco ha spiegato la dinamica dell'incidente con Lance Stroll, assolvendo il canadese, ma non ha nascosto la sua frustrazione per questo inizio di 2023

02.04.2023 08:22

È durato solo poche centinaia di metri il gran premio d’Australia di Charles Leclerc. Il monegasco, che scattava dalla settima posizione dello schieramento dopo una qualifica non facile, è finito nella ghiaia nel corso del primo giro in seguito a un contatto con l’Aston Martin di Lance Stroll. Un’altra gara difficile per il monegasco: al momento, questo è il suo secondo ritiro in tre gare in questo inizio di stagione 2023. Ecco cosa ha detto il pilota della Ferrari dopo essere rientrato ai box.

Leclerc: "Con Carlos problemi di comunicazione"

“Sapevo che la gara sarebbe stata lunga – ha detto Charles in seguito all’incidente – sono stato molto attento in curva 1, e in curva 3 c’era spazio all’esterno quando abbiamo frenato, quindi sono andato all’esterno di Lance. Purtroppo Fernando ha dovuto frenare prima perché aveva delle vetture davanti, e questo ha portato Stroll a portarsi tra Alonso e me. Non è colpa di Lance ma la frustrazione è grande” ha spiegato il monegasco.

“In questi week end tutto è andato storto tra i problemi, la penalità e ora questo incidente. Il risultato è che abbiamo veramente pochi punti (soltanto 6, n.d.r.). Con Carlos è stato un problema di comunicazione, non c’è bisogno di andare oltre. Speriamo che sia molto fortunato adesso” ha concluso il pilota della Ferrari.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi