Sainz furioso: "Mi hanno derubato, devono togliere la penalità"

Sainz furioso: "Mi hanno derubato, devono togliere la penalità"© Getty Images

Il pilota spagnolo fuori dai punti dopo la penalità di 5 seconda inflitta dai commissari. Ecco le parole del ferrarista dopo il GP d'Australia

02.04.2023 10:31

È un Sainz arrabbiato e deluso quello che commenta il gran premio d’Australia 2023. Il pilota spagnolo, dopo essere scattato dalla quinta posizione dello schieramento, si era trovato inghiottito nel gruppo a causa della decisione dei commissari di esporre bandiera rossa poco dopo essersi fermato per il pit stop. Una volta ripartita la gara, Sainz ha recuperato riuscendosi a portare al 4° posto. All’ultima ripartenza da fermo, però, il ferrarista è stato protagonista di un incidente con Fernando Alonso, del quale è stato giudicato. Passato 4° sotto la bandiera a scacchi, Carlos ha dovuto scontare una penalità di 5 secondi che lo ha estromesso dalla zona punti.

GP Australia da incubo: Verstappen vince nel caos, Ferrari entrambe senza punti

Sainz: "Sento che mi hanno derubato"

Una decisione, quella dei commissari, che ha lasciato l’amaro in bocca a Sainz. Ecco il suo breve ma incisivo commento rilasciato dopo la fine della tormentata gara di Melbourne:

“Preferisco non parlarne ora. Se parlo adesso parlerò male. Preferisco andare prima dai commissari e aspettare che cambino la penalità, perché in questo momento sento che mi hanno derubato. Preferisco non parlare perché direi delle brutte parole” ha tagliato corto lo spagnolo, rimandando ogni ulteriore commento e analisi a dopo che avrà ottenuto un colloquio con i commissari di gara di Melbourne.

F1, la classifica Piloti dopo il GP d'Australia


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi