Hamilton: "Non mi aspettavo di arrivare secondo: questa Mercedes non mi piace"

Hamilton: "Non mi aspettavo di arrivare secondo: questa Mercedes non mi piace"© Getty Images

Hamilton ha detto di non aspettarsi di chiudere al 2° posto, spiegando poi come secondo lui la Aston Martin fosse più veloce

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 10:48 )

Terzo in qualifica, secondo in gara. Il bilancio di Melbourne per Lewis Hamilton è ben oltre le aspettative, con il primo podio stagionale per l'inglese, giustamente euforico per il risultato finale.

Mercedes non valeva la Aston

A fine gara il pilota Mercedes ha detto: "Per me è stato un weekend fantastico. L'affidabilità per noi è sempre stata buona, è un caso a parte quello di oggi con George, è stato molto sfortunato. Il nostro risultato comunque è straordinario, non mi aspettavo di arrivare secondo. Passo gara? Non mi sento a mio agio con questa vettura, faccio il possibile e cerco di lavorare per creare la connessione giusta con la macchina. Siamo in ritardo sulla Red Bull, ma abbiamo lottato con la Aston Martin e per noi riuscirci in questa fase di stagione è fantastico. Dobbiamo continuare a lottare, possiamo chiudere questo divario, sarà dura ma non impossibile. Non stavo bluffando con le gomme, dovevo spingere tanto, prima per tenere dietro Verstappen e poi Alonso, penso che Fernando avesse più passo, sono stato felice di essere riuscito a tenerlo dietro".

Ecco cosa è successo a Melbourne


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi