Alonso: "È stato difficile capire cosa stesse succedendo in gara"

Alonso: "È stato difficile capire cosa stesse succedendo in gara"© Getty Images

Nonostante il caos a Melbourne, lo spagnolo della Aston Martin si è detto felice per il podio, soprattutto dopo aver temuto di averlo perso, ed ora vuole riuscire a salire ancora di posizione nelle prossime gare

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 10:52 )

Tre gare, tre terzi posti. Fernando Alonso pensava di aver perso tutto all'ultima ripartenza, quella con cui Sainz lo aveva fatto finire in fondo al gruppo, ma poi il podio gli è stato riconsegnato dalla successiva bandiera rossa.

Nando vuole risalire il podio

Non è riuscito a passare Hamilton, lo spagnolo della Aston Martin, tuttavia il bilancio è chiaramente positivo: "Penso di non aver mai vissuto una giornata così. Abbiamo vissuto delle montagne russe di emozioni, sono successe un sacco di cose tra la prima partenza e l'ultima mezz'ora. Era difficile capire cosa stesse accadendo. In termini di passo comunque per noi è stata una buona gara, le Mercedes erano veloci, Lewis ha fatto un lavoro incredibile, ma mi accontento del 3° posto. La prima ripartenza ci ha aiutato perché avevamo passato Russell e Sainz, la seconda bandiera rossa invece non ci aveva aiutato. Almeno abbiamo avuto un po' di fortuna, fare 3° e 4° per il team è fantastico. Resto della stagione? Finora abbiamo ottenuto tre terzi posti, spero di risalire un po', intanto con un secondo posto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi