Sainz: "Pazzesca la vita: a Jeddah operato, a Melbourne ho vinto!"

Lo spagnolo, dopo il forfait di Jeddah, è tornato nel modo migliore, dominando una corsa orfana di Verstappen in cui Carlos ha comunque dato una dimostrazione di forza straordinaria

24.03.2024 07:00

La terza vittoria in carriera è arrivata a due settimane dall'operazione per appendicite che gli aveva fatto mancare il GP Arabia Saudita e, col senno di poi, la possibilità di ritrovarsi leader della classifica per la prima volta in carriera. Ma Carlos Sainz non guarda indietro: guarda tutti dall'alto del podio del GP Australia, di cui è stato protagonista indiscusso.

Guarda anche

Sainz, nessun problema fisico

Ecco l'analisi dello spagnolo della Ferrari dopo un successo straordinario: "E' stata davvero una bella gara. Mi sono sentito bene anche se fisicamente ero rigido e non è stato semplicissimo, ma sono stato fortunato, sono riuscito a gestire il passo e le gomme dato che ero da solo. E' stata una gara dura, ma sono davvero felice. Sono orgoglioso di tutta la squadra, sono felice di aver chiuso primo davanti a Leclerc, arrivando primo e secondo abbiamo dimostrato quanto lavoro abbiamo fatto e quanto la vita sia pazzesca, dopo il podio in Bahrain e l'appendicite in Arabia Saudita. E' stato come essere sulle montagne russe.

Duello con Verstappen? Al primo giro ho avuto l'impressione di potergli stare dietro, qui il Drs è molto efficace, lui poi ha perso in uscita alla curva tere e l'ho passato, poi ho visto che ha avuto il problema ai freni. Per lui mi dispiace, sarebbe stata una grande battaglia, ma sono felice di portare a casa questa vittoria, lui ne ha già ottenute abbastanza! Ho capito sin dal 2° giro che saremmo potuti restare davanti, anche in base a ciò che avevamo visto ieri, ma senza dimenticare mai la possibilità di una safety car o una bandiera rossa. Tuttavia la corsa è stata pulita, non sono successe molte cose, mi spiace anche per Russell per l'incidente alla fine. Io però oggi sto benissimo".

F1, la classifica PIloti dopo il GP Australia

L'ordine d'arrivo

Gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi