Leclerc: "Gran lavoro di Sainz, giustissimo che la vittoria sia sua"

Il monegasco della Ferrari è felice per il risultato di squadra ed ha riconosciuto l'ottimo weekend vissuto dal compagno di squadra, il quale secondo lui ha meritato di vincere

24.03.2024 07:12

Come a Singapore 2023, anche stavolta Charles Leclerc applaude la vittoria di Carlos Sainz. Per quanto riguarda lui, un buon 2° posto figlio di una qualifica non impeccabile e di una fase centrale di gara non priva di preoccupazioni, tuttavia il monegasco della Ferrari nel dopo gara era pronto a festeggiare con il team una doppietta che mancava dal GP Bahrain 2022.

GP Australia, l'analisi a caldo: senza Max, Ferrari regina

Complimenti sinceri a Sainz

Ecco il pensiero di Leclerc dopo la bandiera a scacchi: "Naturalmente è una bella sensazione, soprattutto per la squadra, era dal Bahrain nel 2022 che non facevamo doppietta. Sono bei ricordi quelli ed è bello riviverli. Carlos ha fatto un lavoro eccezionale, ha fatto una gara incredibile dopo l'operazione. Io ho avuto difficoltà con il primo set di dure, il secondo stint con la hard invece è andato meglio. Meglio di primo e secondo comunque non potevamo fare.

Guarda anche

Attacco a Carlos? Non penso fosse possibile: nel primo stint dovevamo pensare agli inseguitori, abbiamo dovuto fermarci presto e da quel momento Carlos è sempre stato veloce, io invece avevo più difficoltà, dunque per me dopo il primo pit-stop è stato chiaro. Carlos ha fatto davvero un lavoro migliore, è giustissimo che la vittoria sia sua. Sono felicissimo per lui e per la squadra, sono punti importanti. Ad inizio weekend ci dicevamo di fare più punti possibili, più di così non potevamo farne".

Sainz: "Pazzesca la vita: a Jeddah operato, a Melbourne ho vinto!"

La classifica Costruttori

Classifica generale construttori 

    


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi