Norris: "Orgoglioso del team, ci stiamo avvicinando"

Lando non si aspettava il podio, eppure nel finale ha sperato di prendere Leclerc: sintomo di una McLaren ulteriormente cresciuta e capace a Melbourne di conquistare punti importanti per la classifica Costruttori

24.03.2024 07:56

Nel 2023 per il primo podio Lando Norris aveva dovuto attendere Silverstone, quest'anno invece ci è riuscito già alla terza gara a Melbourne. Una bella notizia per una McLaren che all'Albert Park è stata seconda forza dietro alla Ferrari, rafforzando una classifica molto positiva dopo 3 GP.

GP Australia, l'analisi a caldo: senza Max, Ferrari regina

Norris, tanti punti per il Campionato

Norris era ovviamente felice sul terzo gradino del podio: "La giornata è andata davvero bene, sono orgoglioso della squadra e con un 3° e 4° posto abbiamo fatto tanti punti per il campionato, questa è la cosa più importante. Avevamo il passo e ho sperato di arrivare secondo, ma la Ferrari e Carlos hanno fatto un lavoro eccezionale, sono stati veloci per tutto il weekend. Io mi sono trovato bene, abbiamo gestito bene le gomme e non mi aspettavo di finire sul podio. E' chiaro che questo circuito si adatti abbastanza alle nostre caratteristiche, ci siamo avvicinati ulteriormente verso Red Bull e Ferrari, credo che oggi abbiamo dimostrato questo avvicinamento. Speriamo arrivino altri podi".

L'ordine d'arrivo

Gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi