Verstappen: "Il 2° posto positivo in giornate così, Ferrari più veloci del previsto"

Verstappen: "Il 2° posto positivo in giornate così, Ferrari più veloci del previsto"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha ammesso di aver avuto troppi problemi di gestione per poter pensare di vincere, tuttavia la piazza d'onore è buona ed importante in chiave iridata

10.07.2022 17:07

Battuto a Spielberg, che è la corsa di casa della Red Bull. Ma sono comunque punti importanti per Max Verstappen, che tra il punto guadagnato ieri su Leclerc ed il punto del giro veloce ottenuto in gara ha limitato come ha potuto i danni in una domenica in cui la Ferrari ne aveva semplicemente di più.

Leclerc: "Vittoria che ci voleva, ma che fatica arrivare al traguardo!"

Peccato non aver vinto in casa

"E' stata una giornata complicata - ha esordito l'olandese -, abbiamo sofferto immediatamente con le gomme e questo è successo con ogni mescola, avevamo davvero troppo degrado per attaccare Charles, ma si tratta comunque di un buon 2° posto, è un risultato positivo in una domenica difficile. I fumogeni arancioni? Nessun fastidio, è stato bello, è un bellissimo colore e non dispiace guidare in questo scenario, è magnifico vedere così tanto pubblico in Austria. Purtroppo non ho potuto regalare loro una vittoria, ma penso che il 2° posto sia un risultato discreto. Lotta per tutto l'anno con Charles? E' tutta la stagione che lottiamo, ed è bellissimo così".

Ferrari più veloci del previsto

Poi a Sky ha aggiunto: "E' presto per dire da cosa derivino i nostri problemi oggi, dobbiamo analizzare tutti i dati in profondità per capire perché questa gara sia andata così. Non è stata assolutamente una buona giornata per la gestione delle gomme, non avevamo grip ed è strano perché di solito andiamo bene sulle gomme. E' stata una giornata storta ed ottima invece per la Ferrari. Ieri avevano dimostrato di essere veloci, per cui mi aspettavo una bella battaglia, ma sono andati meglio di quanto mi aspettassi. Il 2° posto è ok, bisogna sempre massimizzare il risultato anche in una brutta giornata. Mi spiace comunque per Carlos e Checo, da parte mia ripeto che anche quando soffri devi massimizzare il risultato. Affidabilità decisiva? Al momento sembra di sì, ma in generale bisogna sempre cercare gli errori, sia da parte del pilota che da parte del team, ci sono tanti fattori da mettere in conto".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi