Leclerc: "Non ci sono scuse, così perdo confidenza e non c'è passo"

Il monegasco della Ferrari ha vissuto un sabato molto difficile in condizioni miste, ecco perché dopo un deludente 12° posto nella sprint race spera in una domenica completamente asciutta

01.07.2023 18:07

Dopo la prima fila e la pole position sfiorata al venerdì, un sabato da dimenticare per Charles Leclerc. In difficoltà nella sessione shootout, penalizzato dai commissari e infine solo 12° nella sprint race, per un sabato da chiudere in fretta. Colpa di un feeling completamente assente.

Charles spera nell'asciutto

Ecco la spiegazione del monegasco della Ferrari ai microfoni di Sky: "Così non sono da nessuna parte. Non ho feeling con la macchina e faccio tantissima fatica, devo migliorare in questa situazione. Prima accadeva una sola volta, invece ora sono tre GP di fila che succede e inizia a far male. Bisogna migliorare, ci stiamo lavorando ma alla fine mi sembra di essere sempre sul lato sbagliato rispetto a quello che si deve fare. Il feeling non è buono, perdo confidenza ed il passo non c'è. Guardo avanti, speriamo di fare una bella gara domani. Speriamo innanzitutto che possa essere una gara completamente asciutta, ieri il passo era buono. Speriamo di ritrovare la confidenza per tornare a spingere. Vedremo cosa sarà possibile, ieri le sensazioni sull'asciutto erano buone. Non credo che avremo il passo gara della Red Bull, però se ci sarà un'opportunità ci proverò. Penalità? Guarderemo con il team cosa si può far meglio, non l'abbiamo gestita nel migliore dei modi ma lo analizzeremo insieme".

La classifica Piloti

classifica piloti

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi