Verstappen: "Perez? Abbiamo avuto un momento spinoso"

Verstappen: "Perez? Abbiamo avuto un momento spinoso"

Verstappen ha portato a casa la quarta sprint race sulle otto sin qui disputate, portando a 70 i punti di vantaggio su Perez, con il quale c'è stato un momento ad alta tensione al via

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 18:13 )

Nessuno ferma Max Verstappen. Gara combattuta nei primi metri, poi dominio incontrastato per l'olandese della Red Bull nella sprint race di Spielberg, cosa che gli permette di portare a 70 punti tondi il suo vantaggio in classifica su Perez.

Un sabato ricco di statistiche positive per la Red Bull e Verstappen, con il team di Milton Keynes che diventa il primo a portare a casa una doppietta in una sprint race. Per Max invece fanno quattro vittorie su otto sprint race disputate, e settimo podio: ha chiuso fuori dai primi tre solamente nella mini gara di Interlagos 2022.

Il vantaggio non giustificava il pit-stop

A caldo ha detto il campione in carica: "Partenza brutta, ho avuto un po' di pattinamento, ma dopo il primo giro una volta recuperata la testa della corsa è andato tutto bene. Poi abbiamo gestito le gomme, sapevamo che senza ulteriore pioggia sarebbe stato difficile, abbiamo cercato di tenere duro. Le slick erano chiaramente più veloci, ma avevamo tanto vantaggio che era inutile fermarsi. Perez? Abbiamo avuto un momento spinoso, mi sono ritrovato sull'erba ed era molto scivoloso, ma sono riuscito a tenere la macchina ed ho fatto la mia gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi