Perez: "Non ho spinto fuori Verstappen, semplicemente non lo avevo visto"

Perez: "Non ho spinto fuori Verstappen, semplicemente non lo avevo visto"

Il messicano della Red Bull ha raccontato il duello con la vettura gemella: spiega perché ha accompagnato sull'erba Verstappen e perché alla curva successiva ha tenuto la porta aperta

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 18:14 )

Duello perso in partenza con Max Verstappen, poi alcuni giri persi dietro ad Hulkenberg prima del sorpasso che è valso il 2° posto nella sprint race di Spielberg, per la prima doppietta di sempre da parte di una squadra in una mini gara. Non il massimo però per Sergio Perez, ormai scivolato a 70 punti di ritardo in classifica da Max.

Checo spiega il duello con Max

Questa l'analisi di Checo a fine gara: "Ho avuto una buona partenza ed ho lottato con Max, ma questo mi ha fatto perdere la posizione su Nico che era molto forte nei primi giri, era difficile superarlo. Duello con Max? Io ho cercato di passarlo in curva 1, successivamente lui pensava che lo avessi chiuso ma io in realtà non lo avevo visto. Dopodiché ho cercato di proteggermi ma una volta che l'ho visto lì ho aperto la porta e gli ho dato la posizione. Ma va tutto bene, ne abbiamo appena parlato.Nonostante il primo e secondo posto erano condizioni difficili per tenere la macchina in pista. Una volta passato Nico ho cercato solo di gestire le gomme per arrivare al traguardo, era facile sbagliare e tanti stavano rientrando per montare le slick, quindi mi sono accontentato di portare la macchina al traguardo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi