Sainz: "Vicino alle Red Bull, ma sono sempre più veloci della Ferrari"

Lo spagnolo della Ferrari ha parlato di una fiducia maggiore via via che la pista si asciugava, e punta ad un podio per la gara di domani

01.07.2023 18:21

Il podio nella sprint race era il vero obiettivo di questa Ferrari, e Carlos Sainz lo ha centrato. Fanno 6 punti per lo spagnolo della Ferrari, felice di aver raccolto un buon risultato nel sabato difficile di Spielberg.

Red Bull troppo veloce

A caldo, lo spagnolo ha ammesso di essere soddisfatto del risultato: "Oggi le condizioni erano difficili, abbiamo messo le intermedie per la prima volta nella mini gara e quando è così non sai mai cosa aspettarti dal bilanciamento, non è mai semplice. Il passo comunque era discreto, ho faticato un po' nelle curve ad alta velocità ad inizio gara ma poi sono riuscito a recuperare il passo. Ero abbastanza vicino a Checo, ma le Red Bull troppo veloci per noi. Loro erano più veloci, però a metà gara dopo aver passato Hulkenberg sentivo più fiducia con la pista che si stava asciugando. Tuttavia non sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza a Checo. In ultima analisi comunque è una buona giornata ed un buon risultato, cercheremo di mettere tutto insieme anche domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi