GP Bahrain, Leclerc: "Pole Ferrari? Non abbiamo ancora la prestazione"

GP Bahrain, Leclerc: "Pole Ferrari? Non abbiamo ancora la prestazione"© Getty Images

Il monegasco ha chiuso quarto la seconda sessione di libere a Sakhir: "La Red Bull e l'Aston Martin sembrano molto veloci"

04.03.2023 ( Aggiornata il 04.03.2023 10:04 )

Nessuna scusante, nessun giro di parole. Charles Leclerc è sicuro: la pole position del GP del Bahrain molto difficilmente sarà di una Ferrari. Dopo il quinto posto nelle libere 1 e il quarto posto nelle libere 2 (dietro ad Alonso e alle due Red Bull di Verstappen e Perez.) il monegasco conferma sì le buone sensazioni avute con la SF-23 ma non può illudere nessuno, tantomento se stesso. La prima gara del Mondiale di 2023 sarà un banco di prova utile per capire meglio la vettura e il suo potenziale, ma non per raccogliere prestazioni.

Buon feeling con la SF-23

"Il mio venerdì è stato molto meglio dei test, che sono stati inconsistenti. Sono molto contento di come ho guidato oggi. ll feeling è stato buono. Quello che abbiamo pensato è stato confermato: Red Bull sembra molto veloce, e anche Aston Martin", ha detto Charles a fine giornata. "Cerchiamo di guadagnare performance stasera con gli ingegneri e lottare nelle qualifiche. È ancora presto per parlare questo weekend, domani vedremo se quello che penso verrà confermato. Non penso che avremo la performance per fare la pole. Sembra più difficile rispetto all'anno scorso, però cercheremo di sfruttare le opportunità e di essere nel gruppo. Sembra che abbiamo un po' di margine, ma non conosciamo il lavoro degli altri".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi