Verstappen: "Sorpreso di essere in pole"

L'olandese della Red Bull ha parlato di un inizio di weekend complicato, e per questo motivo si è detto sorpreso di ritrovarsi davanti a tutti al termine delle qualifiche di Sakhir

04.03.2023 ( Aggiornata il 04.03.2023 17:49 )

Papà Jos, per il suo 51° compleanno, ha avuto come regalo la pole position di suo figlio Max, E' cominciato nel modo giusto per Verstappen il 2023, con la prima pole dell'anno finita nelle sue mani. Per Red Bull un sabato da incorniciare, visto che Perez partirà secondo.

Buon inizio per il team

Verstappen partirà davanti a tutti al GP del Bahrain: "Credo che sia stato un weekend cominciato in modo piuttosto difficile, ieri non avevo tanto ritmo, ma per fortuna in qualifica siamo riusciti a mettere insieme i pezzi migliori. Sono felice di essere in pole ed è positivo per il team avere una macchina così forte anche con Checo dopo aver vissuto un anno ottimo come quello passato. Non vedo l'ora che sia domani".

Sul lavoro ai box, ha detto: "Qualcosa è cambiato rispetto allo scorso anno, è stato importante essere competitivi da subito perché le macchine con questi cambiamenti sono state rallentate, ma noi siamo stati comunque più veloci ed è bellissimo. Tutti aumenteranno molto le loro prestazioni, è l'aspetto più bello della F1. Battaglia serrata? Per noi è stata una sorpresa essere in pole dopo la sofferenza nelle libere, per noi è positivo essere così competitivi al sabato perché di solito andiamo meglio in gara".

GP Bahrain, qualifiche: cronaca e tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi