Vasseur: "L'umore in Ferrari è buono, continuiamo la crescita del 2023"

La SF-24 ha mostrato buone indicazioni tra i test e nelle libere 1, resta l'attesa per il confronto con Red Bull in qualifica e gara. Vasseur parla degli obiettivi stagionali e dell'approccio da avere

F.P.

29.02.2024 16:03

Un'ora di prove, da seguire con attenzione più delle libere 1 perché nelle condizioni di temperatura destinate a essere quelle del GP del Bahrain di sabato.

Un'ora di prove libere 2 per leggere il passo Ferrari sulla simulazione gara, trovare le conferme di quanto già emerso nei test ma, soprattutto, capire il rapporto con Red Bull qual è.

Saranno le classifiche della qualifica e della gara a valutare l'inizio di campionato. Prima, è ancora un misurare l'approccio verso la stagione, soprattutto di una Ferrari che con Frederic Vasseur ha indicato la necessità di osare nel 2024.

Vasseur: al team chiedo continuità

"Abbiamo parlato nel garage prima delle libere 1, ho chiesto al team di iniziare il 2024 come abbiamo chiuso il 2023. Abbiamo compiuto dei miglioramenti lo scorso anno: di approccio, di motivazione, di cultura del rischio. Sarei felice di iniziare adesso continuando sulla base di come abbiamo concluso e non tornando al principio dello scorso campionato. L'umore è buono", dice Vasseur.

La forza di Red Bull impone per forza cautela, di attendere la prima qualifica, la prima gara, al netto di sensazioni Ferrari che sono evidentemente positive sulla SF-24. 

Leclerc ha indicato in "molte più vittorie" l'obiettivo da raggiungere, mentre Vasseur aggiunge: "Sarei felice di fare un lavoro migliore nel 2024 rispetto a quanto fatto nel 2023: non è solo una questione di vittorie".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi