McLaren-Ricciardo, è ufficiale il divorzio

McLaren-Ricciardo, è ufficiale il divorzio© Getty Images

Nonostante un contratto in mano, il pilota e il team hanno deciso di separarsi di comune accordo. Chi correrà in McLaren nel 2023? Cosa farà Ricciardo? Le opzioni

Fabiano Polimeni

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 16:38 )

Il mercato piloti

Un annuncio sullo sfondo del quale si muove il mercato piloti. Oscar Piastri, pilota Alpine e riserva pronta per McLaren se necessario quest'anno, ha con una mossa sorprendente sconfessato l'annuncio di Alpine stessa, che lo dava per titolare nel 2023 al posto di Fernando Alonso. Piastri è atteso in McLaren, a prendere il sedile di Ricciardo.

Quanto a Daniel, nelle ultime ore sì è registrata la notizia di un'offerta di sedile fatta da Haas, precedente al GP d'Ungheria. Lo scenario è alternativo a un'altra ricostruzione, di un Ricciardo di ritorno a Enstone, in Alpine, dove ha già corso quando il team esprimeva le insegne Renault.

Gli incroci di mercato devono considerare altre carte in tavola, a partire dal futuro che attende Mick Schumacher, in un clima non esattamente disteso per come viene indicato in Haas. Il team statunitense, da ultimo, darà ad Antonio Giovinazzi l'occasione di girare in due sessioni di prove libere 1, su richiesta della Ferrari. Scenari di mercato che potrebbero riportare Antonio nel giro della Formula 1.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi