Audi annuncia l'impegno in Formula 1, è ufficiale

Audi annuncia l'impegno in Formula 1, è ufficiale

Il GP del Belgio apre il week end con l'attesa ufficialità sull'ingresso di Audi nel mondiale. Prima delle sessioni di libere la presentazione dei colori Audi sulla monoposto in pitlane

Presente in

Fabiano Polimeni

26.08.2022 09:42

Quel che su Twitter è rivelato da Audi Sport con un teaser, nella pitlane di Spa-Francorchamps ha i colori della casa dei quattro anelli su una monoposto vera. Così si apre il venerdì del GP del Belgio, con l'ufficialità dell'impegno Audi in Formula 1. Alle 11:30 è previsto il vernissagge in pitlane.

"Sono in arrivo altri anelli. Seguite questo spazio..." Recita il tweet che prepara al consueto giro di dichiarazioni sulla partecipazione Audi, dal 2026, in Formula 1. 

L'impegno Audi avverrà rilevando Sauber Motorsport, ne assumerà il controllo e sarà presente in griglia quale team e non semplice motorista, scenario destinato a Porsche nella ampia collaborazione che andrà ad annunciare con Red Bull Racing. L'accordo con Sauber non è ancora ufficiale e verrà celebrato entro fine anno.

"Il motorsport è parte integrante del dna Audi. La Formula 1 è al tempo stesso una vetrina globale per il nostro marchio e un laboratorio di sviluppo altamente sfidante", le prime parole di Markus Duesmann, presidente del CdA Audi. "L'abbinata di alte prestazioni e competizioni è sempre un fattore guida di innovazione e trasferimento tecnologico della nostra industria. Con le nuove regole, adesso è il momento giusto per farci coinvolgere. Dopotutto, Audi e la Formula 1 seguono entrambi chiari obiettivi di sostenibilità".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi