GP Belgio: nuovo motore per Verstappen, quante penalità in griglia!

GP Belgio: nuovo motore per Verstappen, quante penalità in griglia!© Getty Images

Oltre a Leclerc, anche Verstappen incapperà in una penalità in griglia in seguito alla sostituzione del motore; accadrà lo stesso anche a Norris, Ocon, Schumacher, Bottas e non è detto sia finita qui

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 15:04 )

Non solo Charles Leclerc, ma anche Max Verstappen. L'olandese della Red Bull, proprio come il rivale della Ferrari, monterà una power unit fresca nel GP del Belgio, cosa che gli costerà una penalità in griglia. Sarà dunque una domenica elettrizzante, perché i principali candidati al titolo saranno chiamati ad una rimonta dal fondo.

GP Belgio: gli orari

Max e Charles dal fondo

Tuttavia, Verstappen e Leclerc non saranno gli unici ad incorrere in una sanzione in griglia: dal momento che il giorno 1 settembre scatterà il congelamento del sistema ibrido, le squadre sono corse a montare in macchina l'evoluzione dei motoristi, consegnandoci una griglia che sarà diversa rispetto all'esito delle qualifiche. Verstappen ha montato il quarto ICE, il quarto turbo, il quarto MGU-H ed il quarto MGU-K, cosa che lo spedirà in fondo alla griglia. Per Leclerc invece nuovo MGU-K e nuovo pacco batterie. Non è da escludere che il monegasco possa montare altri elementi nuovi nel corso del weekend.

La griglia come detto verrà rivoluzionata: considerati i cambi dei vari elementi, andranno in penalità anche Ocon, Norris, Schumacher e Bottas, a patto che restino questi i soli piloti a sforare il tetto delle componenti concesse nel corso del fine settimana.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi