Sainz: "Pista insidiosa, ma il 5° posto è un buon risultato"

Sainz: "Pista insidiosa, ma il 5° posto è un buon risultato"© Ferrari

Lo spagnolo del Cavallino soddisfatto del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP del Belgio. Domenica scatterà 4° accanto a Hamilton

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 19:06 )

Non è riuscito a battere il compagno di squadra, ma appare comunque soddisfatto Carlos Sainz al termine delle qualifiche in Belgio. Lo spagnolo ha infatti chiuso al 5° posto la sessione odierna caratterizzata da repentini cambi delle condizioni dell'asfalto, ma domenica scatterà 4° grazie alla penalità di 5 posizioni comminata a Max Verstappen.

Ecco cosa ha detto il pilota della Ferrari al termine delle qualifiche:

Sainz: "Bene Q1 e Q2, peccato l'ultimo giro in Q3"

“Oggi abbiamo avuto condizioni molto insidiose - ha spiegato Carlos Sainz - ogni volta che andavo in pista era totalmente diversa. Siamo riusciti a fare dei buoni giri nel Q1 e nel Q2, poi nel Q3 ho avuto un ultimo giro che onestamente non è stato tra i miei migliori. Ho fatto un errore tra curva 8 e 9 che probabilmente mi è costato qualche posizione, però nel complesso sono contento di essere riuscito ad arrivare al Q3 con queste condizioni difficili. E poi è un buon 5° posto” ha concluso Sainz, che come detto scalerà di una posizione partendo, nel GP di domenica, in seconda fila accanto a Lewis Hamilton.

Leclerc: "Lavoro in condizioni miste ha dato i suoi frutti, ma pole fuori portata"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi