Perez: "Buon risultato, ma finalmente la pausa: ne avevo bisogno"

Il messicano non ha nascosto di essere felice dell'imminente pausa estiva, durante la quale proverà a ritrovarsi prima di tornare al top della forma in Olanda

30.07.2023 16:58

Niente da fare contro Verstappen per Sergio Perez, 2° nel GP del Belgio. Il messicano niente ha potuto contro la vettura gemella, ma ha gestito la seconda posizione regalando alla squadra una doppietta prima della pausa estiva.

Bel risultato di squadra

"E' stata una buona gara per il team - ha esordito il messicano della Red Bull -, sono partito bene, ho avuto un ottimo spunto ed ho passato subito Leclerc, che era uno degli obiettivi di oggi. Ho provato a fare la mia gara, però poi è arrivato Max che nel secondo stint era davvero velocissimo, non ho potuto farci nulla. A quel punto ho semplicemente pensato a portare la macchina al traguardo. Spero di non lasciare più il podio da qui a fine anno, ho vissuto un periodo piuttosto difficile, però abbiamo recuperato e oggi abbiamo fatto tanti punti. Per fortuna adesso c'è la pausa, ne avevo bisogno. Abbiamo avuto una serie di gare molto intense, cercherò poi di ritornare nella forma migliore in Olanda".

La classifica Piloti

classifica piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi