Verstappen come Senna: "Impensabile raggiungere questi numeri"

Verstappen come Senna: "Impensabile raggiungere questi numeri"© Getty Images / Red Bull Content Pool

Fanno 100 vittorie per la Red Bull e 41 per Verstappen, come Senna: numeri impensabili per un pilota che in Canada ha vinto ma senza un margine enorme, dovuto a temperature basse e poca aderenza

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 22:05 )

Numeri pazzeschi, per Max Verstappen e la Red Bull. Per l'olandese si tratta del sesto successo stagionale ma soprattutto del numero 41 in carriera, lo stesso numero di vittorie di Ayrton Senna. Per la squadra invece si tratta del 100° trionfo nella sua storia, l'ottavo in otto gare in questo 2023 straordinario.

F1, la classifica Piloti aggiornata dopo il GP del Canada

Verstappen: "Difficile trovare grip"

Max ha vinto rimanendo al comando dall'inizio alla fine, ma non dominando in assoluto, come testimonia un distacco non eccessivo: "Sono molto contento. Non è stata una gara così facile, le gomme facevano fatica ad entrare nella giusta finestra perché le temperature erano piuttosto basse, per cui scivolavamo parecchio. Però tutto ha funzionato e vincere di nuovo oggi, regalando il 100° successo al team, è qualcosa di incredibile. Non mi sarei mai aspettato di raggiungere questi numeri, anche a livello personale.

Continuiamo a divertirci ed a lavorare sodo, e oggi è stata un'altra grande giornata. Battaglia? Mi aspettavo più o meno come alla fine è stata, oggi era difficile trovare aderenza e tenere la temperatura delle gomme, forse anche per questo non abbiamo avuto un vantaggio ampio, poi c'è stata anche la safety car. Nel complesso però abbiamo vinto ed è la cosa più importante. Pubblico? I canadesi hanno una grande passione, ieri hanno tenuto duro sotto la pioggia, è stato bello da vedere. Adoriamo venire qui e speriamo di farlo tante altre volte in futuro".

GP Canada, vince Verstappen, poi Alonso e Hamilton. 4° e 5° le Ferrari 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi