Leclerc spera nella sorpresa per ribaltare il pronostico pro-Red Bull

Leclerc spera nella sorpresa per ribaltare il pronostico pro-Red Bull© Getty Images

Il GP d'Italia arriva in una fase della stagione nella quale la superiorità della RB18 è evidente. Charles riconosce la difficoltà della gara di Monza e spera in un risultato a sorpresa

Fabiano Polimeni

08.09.2022 ( Aggiornata il 08.09.2022 15:44 )

Sorpresa cercasi. Guardare all'appuntamento di Monza affidandosi alle analisi realistiche circa la competitività attuale della Ferrari e le possibilità della F1-75 di puntare alla vittoria non lascia grandi speranze. 

Charles Leclerc ribadisce quanto il GP d'Italia si preannunci insidioso sulla carta, a guardare le caratteristiche del circuito.

La F1-75 adotterà una configurazione specifica, l'ala provata nelle libere del GP del Belgio - poi scartata per impiegare la specifica più carica - si spera darà maggior competitività. Basterà a sfidare Red Bull?

Red Bull forte, Leclerc spera nella sorpresa positiva

"Penso sarà un week end piuttosto difficile, almeno così si presenta sulla carta. Red Bull ci aspettiamo sarà più forte, non è una pista le cui caratteristiche si addicano perfettamente alla nostra macchina", dice Leclerc al giovedì di Monza. "Abbiamo avuto sorprese negative e positive quest'anno, speriamo di averne di positive in questo week end".

Si guarda a Leclerc per le ambizioni di risultato migliori, visto l'arretramento in griglia di partenza che dovrà scontare - e dal quale dovrà recuperare - Carlos Sainz, vista l'attesa sostituzione della parte ibrida della power unit e l'impiego della specifica alleggerita.

Ferrari che sfoggia la colorazione celebrativa e ritrovare Leclerc in conferenza stampa con una divisa diversa dal Rosso d'ordinanza fa un certo effetto.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi