Hamilton cambia power unit a Monza: "Amo le sfide, obiettivo top 10"

Hamilton cambia power unit a Monza: "Amo le sfide, obiettivo top 10"© Getty Images

La sostituzione della power unit porterà Lewis in fondo allo schieramento e dovrà rimontare posizioni su una pista dove gli outsider, velocissimi, sono annunciati

Fabiano Polimeni

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 09:56 )

Nuova power unit per Lewis Hamilton, che a Monza partirà dal fondo dello schieramento. La misura delle penalità, le scelte che farà la Ferrari nel cambiare la parte ibrida sulla macchina di Sainz, daranno un quadro all'ordine dell'arretramento in griglia. Per Lewis si prospetta la partenza dal fondo, vista la sostituzione dell'intera power unit.

Un recupero difficile da attuare, soprattutto nelle posizioni avanzate della zona punti, dove il GP d'Italia vedrà annunciate protagoniste monoposto particolarmente efficaci sul dritto. Occhi puntati su Alpine, oltre a una Williams già velocissima a Spa. 

La zona punti da raggiungere

"Amo le sfide, recuperare dalle retrovie sarà sicuramente difficile però sono concentrato sull'arrivare a prendere dei punti per il team", dice Hamilton pensando al GP d'Italia che sarà. 

Il circuito non è esattamente ideale per le caratteristiche della W13, seppur Mercedes si aspetti un altro livello di competitività rispetto al Belgio. In condizioni normali di gara, non può essere Monza la tappa del mondiale che consentirà a Hamilton di firmare una vittoria, come fa dal 2007 in ogni stagione. Un primato a rischio.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi