Mercato piloti, De Vries e la Williams: "Non conta solo il merito in F1"

Mercato piloti, De Vries e la Williams: "Non conta solo il merito in F1"© Pirelli

Il pilota olandese è reduce da un'ottima prestazione a Monza ma il risultato non è l'unico elemento di valutazione per strappare un contratto da titolare nel 2023

Fabiano Polimeni

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 09:36 )

Indipendentemente da quello che mi riserverà il futuro, che sia qui o meno, potrò guardare indietro ed essere orgoglioso del debutto in Formula 1. Nessuno potrà togliermi questo momento, mi sono divertito".

I meriti della prestazione ottenuta in gara sono tutti del pilota, giacché il confronto con Latifi lo ha visto nettamente vincitore. Poi c'è altro da considerare, che ha aiutato De Vries a mettersi in mostra: una pista favorevole alla Williams, occasione sfruttata al meglio. 

Il risultato d'esordio resterà al di là del mercato

Mentre Alex Albon recupera dopo l'intervento di appendicectomia, non senza complicazioni post-operatorie che ne hanno richiesto un passaggio in terapia intensiva, per De Vries siamo al passaggio del "le faremo sapere", in ottica 2023.

"Ogni volta che sali in macchina ci si attende che tu faccia un buon lavoro. Sono opportunità da cogliere, però vanno utilizzate con buon senso, perché c'è sempre un bilanciamento tra il fare troppo o troppo poco", spiega l'olandese.

"Sono grato che abbia funzionato bene e sia andata a nostro favore. Abbiamo raccolto dei punti ed è stata una prestazione fantastica, nessuno potrà togliercela".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi