Perez: "Che fatica sul rettilineo, il 2° posto era il massimo oggi per me"

Il messicano della Red Bull ha raccontato una corsa più difficile del previsto per quanto riguarda i sorpassi, con Checo che ha dovuto faticare a lungo per battere le Ferrari

03.09.2023 17:09

Ormai una costante: in difficoltà in qualifica, in rimonta in gara. E' andata così anche al GP d'Italia per Sergio Perez, sesto al via e secondo sotto la bandiera a scacchi dopo aver duellato a lungo con Russell ma soprattutto con le Ferrari.

Un lungo duello con le Ferrari

Questo il racconto della gara da parte del messicano della Red Bull: "Il secondo posto era il massimo risultato possibile per me oggi, superare era molto più difficile del previsto. Non avevamo tanta velocità di punta, uscivamo bene dall'ultima curva ma a volte non bastava, mi mancava sempre qualche decimo. Se uscivo vicino a due o tre decimi dalla vettura davanti avevo una possibilità, se uscivo con un distacco maggiore era difficile avvicinarmi.  Ho dovuto rischiare nei sorpassi ed ho consumato le gomme. Mi sono divertito, all'inizio non riuscivo neanche ad avvicinarmi a Leclerc, provavo a mettere pressione ma faticavamo con il Drs, dopo ho lottato tanto anche con Carlos ma alla fine siamo riusciti a fare doppietta. Siamo migliorati tanto con l'assetto, mi sento più a mio agio, spero di fare meglio nelle prossime gare".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi