Sainz: "Con Charles tanto agonismo, bello lottare con lui"

Lo spagnolo ha battagliato dall'inizio alla fine ed ha apprezzato il duello in famiglia con Leclerc, vinto dopo un finale in volata e valso il primo podio da ferrarista a Monza

03.09.2023 17:18

Una pole da urlo, una gara passata a difendersi con i denti dall'inizio alla fine: da Verstappen, da Perez e poi anche da Leclerc, dal quale Carlos Sainz è riuscito a salvare il terzo posto. Primo podio stagionale per lo spagnolo della Ferrari, primo podio a Monza da ferrarista.

Una gara in lotta

Nonostante la vittoria non sia arrivata, è stato un GP d'Italia che Sainz non dimenticherà: "Oggi è stata veramente dura, non poteva essere più difficile. Ho spinto al massimo per tenere dietro le Red Bull e per questo ho consumato tantissimo le gomme posteriori, ho pagato il prezzo di quella difesa ma ho fatto il possibile per difendermi contro tutte le macchine. E' stata una dura battaglia con Leclerc, c'è stato tanto agonismo, ma è sempre un piacere lottare con Charles, che è un pilota molto forte come Max e Checo. Noi ci siamo divertiti, spero anche voi. Dobbiamo continuare a lavorare sul passo gara e sulla comprensione delle gomme, era chiaro che consumassimo di più oggi, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto a Zandvoort. Siamo stati i migliori dopo la Red Bull in questo weekend, e considerate le circostanze è una buona notizia per il team".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi