Leclerc: "Con Sainz duello divertente ed al limite"

Leclerc: "Con Sainz duello divertente ed al limite"

Il monegasco ha raccontato il duello con il compagno di squadra, un duello intenso e divertente per lui, consapevole che il 3° e 4° posto era il massimo contro questa Red Bull

03.09.2023 ( Aggiornata il 03.09.2023 17:38 )

Un duello al cardiopalma con l'altra Ferrari di Sainz, perché un podio a Monza è sempre bello. Alla fine Charles Leclerc ha dovuto accontentarsi del 4° posto, al termine di un fine settimana che comunque è stato ben più piacevole rispetto alla scorsa settimana.

Raggiunto il miglior risultato possibile

Ai microfoni di Sky Leclerc ha raccontato la sua gara: "Al via non ho voluto prendere rischi inutili, c'era poco spazio e non rischiare era la miglior cosa da fare. Ho provato a salvare le gomme per i finali degli stint, il mio passo è stato sempre positivo a fine stint, ed infatti sono riuscito a stare a lungo vicino a Perez. Ho dato tutto alla fine, anche se comunque per la Ferrari cambia poco perché c'è Sainz sul podio. E' stato divertente ed al limite, in frenata alla 1 ci siamo mossi entrambi e finivamo per bloccare. Negli ultimi giri abbiamo spinto come matti, è stato divertente per noi, forse meno per i tifosi, ma fare 3° e 4° era il miglior risultato che potevamo fare, era impossibile tenere dietro la Red Bull".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi