Vasseur: "Differenza con Red Bull meno ampia del solito"

Vasseur: "Differenza con Red Bull meno ampia del solito"

Il team principal dell Ferrari si dice soddisfatto del terzo e quarto posto di Sainz e Leclerc a Monza

03.09.2023 ( Aggiornata il 03.09.2023 18:30 )

La buona notizia del GP d’Italia per la Ferrari è il sorpasso in classifica sull’Aston Martin nel Mondiale Costruttori. La Rossa di Maranello ora è terza a 45 punti dalla Mercedes, in piena lotta per il secondo posto. Cattive notizie? La Red Bull resta imprendibile. Nonostante il motore nuovo e tanta velocità sul diritto, Sainz e Leclerc non hanno potuto nulla contro il passo di Verstappen e Perez.

Cosa ha detto Vasseur dopo il GP

“Il loro passo era un pochino migliore, magari avremmo potuto tenere Perez in mezzo ai nostri due piloti, ma era molto difficile. La differenza era meno ampia del solito, questo è un buon segnale per noi". Ha detto ai microfoni di Sky Sport Frederic Vasseur.

Team principal della che, visto comunque il risultato finale, preferisce guardare il lato positivo di una Rossa in crescita, competitiva, quasi ritrovata dopo la disfatta di Zandvoort: “La differenza con il passo gara della Red Bull a Monza è stata meno ampia del solito. Quindi è un bel passo in avanti. Dobbiamo tenerci stretti i lati positivi, siamo stati veloci sin dal venerdì e siamo stati forti sempre, in qualifica e in gara. E' stato un bel weekend per noi”.

Oltre la lotta con le Red Bull, Monza si è esaltata anche per il duello tra Sainz e Leclerc per il terzo posto. I due sono stati lasciati liberi da ordini di scuderia a patto che: “Ho detto loro di non rischiare, a quel punto era responsabilità loro” ha poi confessato Vasseur.

Dunque, dopo Miami, Silverstone, Baku e Belgio, la Ferrari si conferma molto forte sui circuiti veloci, ma tra due settimane c’è Singapore, circuito che, sulla carta, è indigesto alla SF23. “Tra due settimane a Singapore si riparte da zero, sarà un'altra sfida, ma dobbiamo cogliere gli aspetti positivi di questo fine settimana" Ha concluso Vasseur.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi