Furto a Sainz, il pilota rincorre i ladri e salva l'orologio

Furto a Sainz, il pilota rincorre i ladri e salva l'orologio© Getty Images

Ancora i preziosi orologi dei piloti nel mirino dei malviventi, che a Milano sottraggono a Sainz il Richard Mille da 500 mila euro ma vengono rincorsi dal pilota

F.P.

04.09.2023 09:30

Disavventura finita bene, quella vissuta da Carlos Sainz nella serata del GP d'Italia. Il ferrarista, in compagnia del manager, ha subito il tentativo di furto del (prezioso) orologio Richard Mille, intorno alle 20:30, in centro a Milano,  secondo le notizie diffuse inizialmente dall'agenzia Agi.

Dopo aver corso una gara magistrale a Monza, conclusa con il piazzamento sul podio e provando a resistere il più possibile agli attacchi delle Red Bull, Sainz ha sventato in viale Manzoni il tentato scippo dell'orologio del valore di 500 mila euro.

La ricostruzione della dinamica dell'episodio ha visto tre persone avvicinare Sainz e sottragli l'orologio. Carlos ha rincorso uno dei malviventi, recuperando l'orologio; uno dei soggetti autori dello scippo è stato fermato dalla Polizia, come si nota nei video apparsi sui social. Al pilota è arrivato il "supporto" anche delle persone presenti sulla scena, a rincorrere gli altri due soggetti che hanno affiancato l'autore materiale del colpo.

"Come molti di voi già sanno, ieri abbiamo vissuto un episodio sfortunato a Milano. La cosa più importante è che stiamo tutti bene e quest'episodio resterà solo come un aneddoto spiacevole", ha raccontato Carlos su X. "Ringrazio tantissimo tutte le persone che ci hanno aiutato, ringrazio la Polizia per il rapido intervento e tutti voi per i messaggi ricevuti".

Un epilogo fortunatamente ben diverso rispetto allo scippo subito da Leclerc a Viareggio nel 2022 da una banda di soggetti che successivamente ha tentato di rivendere sul mercato nero l'orologio Richard Mille da 2 milioni di euro. Banda sgominata nell'aprile di quest'anno.

https://twitter.com/carlossainz_fr/status/1698450556920975372?s=20


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi