Newey in Ferrari? Le sue parole non lasciano dubbi. E Vasseur...

Direttamente da Miami il team principal della Ferrari e l'ormai ex direttore tecnico della Red Bull commentano le voci di mercato della Formula 1

03.05.2024 23:56

"Sono stati 18 anni straordinari, ho cominciato con la Red Bull che era un team molto giovane e sono stato coinvolto nella crescita. Non avevo idea che saremmo arrivati a questo punto, ma è stato un percorso fantastico insieme a loro. È stato straordinario lavorare con ragazzi e ragazze fantastiche in fabbrica e con il team in pista. Ora cercherò di godermi la vita insieme alla famiglia, magari con qualche viaggio in più, ma per il momento non ho programmi. Tutti mi vogliono? Onestamente è molto gentile da parte loro dire queste belle cose su di me e sono lusingato, ma al momento voglio solo prendermi una piccola pausa, poi vedrò cosa accadrà“. Così per la prima volta, Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, direttamente nel paddock del GP di Miami, ha commentato la sua partenza dal team di Milton Keynes. Sembra dunque al momento lontano il momento che lo vedrebbe in procinto di approdare in Ferrari.

La posizione di Vasseur e della Ferrari

Voci di mercato che nemmeno il team principal Frederic Vasseur si sente di assecondare: "Porteremo Hamilton alla Ferrari, ma non voglio commentare l’altra storia relativa a Newey, dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo. C’è una grande battaglia in pista e ciò che conta è quello che succederà a Miami. Non voglio commentare o fare speculazioni a riguardo, Newey lascerà la Red Bull e noi ci concentriamo su noi stessi”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi