F1 LIVE GP Monaco: segui il secondo turno di prove libere in diretta

F1 LIVE GP Monaco: segui il secondo turno di prove libere in diretta© Getty Images

I piloti scendono nuovamente in pista per la sessione del pomeriggio tra le strette strade del Principato di Monaco: segui la sessione in diretta

26.05.2023 16:37

16:35

Live timing Prove Libere 2

Nella prima sessione di prove libere del venerdì monegasco è stato Carlos Sainz a ottenere il miglior tempo. Segui in diretta le FP2 del GP di Monaco.


18:05

Sessione conclusa a Monaco

Completate le tradizionali prove di partenza di fine sessione, i piloti sono rientrati ai box. Domani si riparte con le FP3, in programma alle 12:30, mentre le qualifiche prenderanno il via alle 16:00.


18:00

Sessione finita, Verstappen leader delle FP2

Il pilota della Red Bull conclude la seconda sessione del venerdì con il miglior tempo di 1'12"462. Seguono Leclerc e Sainz, poi Alonso, Norris, Hamilton, Perez, Bottas, Gasly e Ocon a completare la top 10.


17:52

Scende in pista Albon

Riesce a tornare in azione, seppure solo per gli ultimi minuti della sessione, Alex Albon con la sua Williams.


17:49

Si riparte

Rimossa la vettura incidentata di Carlos Sainz, riparte la sessione per gli ultimi minuti di queste FP2.


17:44

Sainz a muro con la Ferrari

Il pilota spagnolo del Cavallino ha sbattuto contro le barriere in uscita dalla chicane delle piscine: sessione finita per lui.


17:38

Ancora fermo Albon

Quando mancano poco più di 20 minuti al termine della sessione, i meccanici della Williams sono ancora al lavoro sulla monoposto del pilota thailandese, che nelle FP1 si era reso protagonista di un contatto contro le barriere.


17:34

Migliorano Leclerc e Verstappen

Limano i loro tempi i piloti il monegasco della Ferrari e l'olandese della Red Bull, che però si piazzano rispettivamente al 4° e 3° posto.


17:30

Sainz vola in testa a metà sessione

Quando sono passati 30 minuti dall'inizio delle seconde prove libere, è lo spagnolo a conquistare il miglior crono, portandosi davanti di circa 2 decimi al connazionale Fernando Alonso.


17:25

Alonso il più veloce in simulazione qualifica

Il pilota asturiano (con gomme Soft) prova il suo giro veloce ottenendo il miglior tempo finora in 1:12.786 davanti a Verstappen. Bottas sale 3°, Stroll 4°.


17:17

Sainz secondo con le Hard

Migliora lo spagnolo della Ferrari, che si porta a soli 243 millesimi da Verstappen sfruttando le gomme più dure. Tutti gli altri piloti nelle prime posizioni hanno finora ottenuto i loro tempi migliori con le Medium.


17:10

Verstappen leader

Dopo i primi 10 minuti di FP2, il tempo migliore è quello di Max Verstappen. l'alfiere della Red Bull, in difficoltà stamattina, conduce con un crono di 1'13"857 davanti a Hamilton e Alonso.


17:04

Bentornato Seb

Ai box di Monte Carlo c'è anche Sebastian Vettel. Il 4 volte Campione del Mondo è stato ospite dei box di Aston Martin, il team con cui ha guidato nelle scorse due stagioni.

 


17:00

Si parte!

Bandiera verde, inizia la seconda sessione del venerdì a Monaco,


16:55

Tanti caschi speciali a Monaco

Come tradizione, sono tanti i piloti che hanno deciso di sfoggiare in questa gara una grafica speciale per il loro casco. 


16:53

Sainz il più veloce della mattina

Lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nelle FP1, facendo segnare un crono di 1'13"372. Dietro di lui si sono piazzati, nell'ordine, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sergio Perez. Solo 5° l'idolo di casa Charles Leclerc, che ha precedeuto il leader della classifica Max Verstappen.

Luogo: circuito di Monte Carlo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi