Formula 1 GP Olanda LIVE: prove libere 2 in diretta

Formula 1 GP Olanda LIVE: prove libere 2 in diretta© Ferrari

Va in scena sul circuito di Zandvoort, a partire dalle 16:00, la seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda: segui le FP2 in diretta

25.08.2023 15:46

15:42

GP d'Olanda, il live timing delle FP2

Dopo la sessione del mattino dominata da Max Verstappen, la F1 riaccende i motori per le FP2 del GP d'Olanda. Ecco, minuto per minuto, tutto ciò che accade in pista nel corso di queste prove libere:


17:08

Attesa per le condizioni di Ricciardo

Intanto non sono ancora arrivate informazioni ufficiali sulle condizioni di Daniel Ricciardo: l'australiano, dopo l'incidente nelle prime fasi della sessione, ha accusato dolore alla mano sinistra. Daniel è stato portato in ospedale per tutti i controlli del caso.


17:02

Sessione finita a Zandvoort

Si è conclusa ufficialmente la seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda. In testa alla classifica dei tempi c'è ancora Lando Norris, autore del miglior tempo per appena 23 millesimi su Max Verstappen. Da segnalare l'eccellente prestazione di Alex Albon, che ha chiuso 3° con la Williams.

Ferrari entrambe fuori dalla top 10.


16:56

Pochi minuti alla bandiera a scacchi

Ultimi minuti di queste FP2 a Zandvoort, con le posizioni che sembrano essersi ormai congelate.

Da segnalare una vistosa sbandata di Bottas, che comunque riesce a riprendere la sua Alfa Romeo e a riportarla sulla giusta traiettoria.


16:44

Sorpresa Williams: Albon 3°

Si conferma molto rapido Alex Albon, che al momento è terzo dietro ai soli lando Norris e Max Verstappen. Attualmente il pilota della Williams paga un ritardo di 269 millesimi dal miglior tempo.


16:38

Ferrari in difficoltà

Non sembrano riuscire a trovare il bandolo della matassa le due Ferrari: Leclerc è 12°, a quasi 6 decimi dal miglior tempo, mentre Sainz (autore di un lungo nella ghiaia senza conseguenze) è al momento 16°.


16:31

Norris in testa

Quando sono trascorsi i primi 30 minuti di queste FP2 (di cui buona parte in regime di bandiera rossa) è Lando Norris il leader della classifica, con un tempo di 1:11.330. Alle sue spalle Max Verstappen, autore di un errore nel suo ultimo tentativo.


16:26

Bandiera verde, si riparte!

Rimosse le monoposto di Piastri e Ricciardo, la sessione può finalmente ripartire, quando mancano poco meno di 35 minuti alla bandiera a scacchi.


16:23

Hulkenberg investigato per impeding

Mentre i commissari di pista terminano le attività di pulizia della pista, arriva la comunicazione che Nico Hulknberg è investigato per aver ostacolato Max Verstappen nei primi minuti delle FP2.


16:13

Doppio incidente Piastri-Ricciardo!

Oscar Piastri perde il controllo della sua McLaren e finisce contro le barriere. Subito dopo sopraggiunge Daniel Ricciardo che finisce a sua volta a muro: sessione finita per entrambi.

I commissati espongono la bandiera rossa per consentire la rimozione in sicurezza delle due monoposto.


16:08

Traffico per Verstappen

Non riesce invece a concludere il suo giro Max Verstappen, che ottiene il tempo record nel primo settore ma poi si trova una Haas davanti nell'ultimo settore ed è costretto ad alzare il piede.

Nel frattempo è Lewis Hamilton a prendere la vetta della classifica dei tempi.


16:05

Red Bull subito in testa con Perez

Nei primi minuti è Sergio Perez a registrare il miglior tempo con la Red Bull: il messicano chiude il suo primo giro cronometrato in 1:12.750


16:00

Verstappen il più veloce al mattino

L'idolo di casa Max Verstappen è stato il più veloce nelle FP1 di stamattina. L'olandese ha ottenuto il miglior tempo in 1:11.852, seguito da Lewis Hamilton e Fernando Alonso staccati rispettivamente di 3 e 4 decimi. Quarto Perez seguito, a sorpresa, dalla Williams di Alex Albon.

Più inidetro i ferraristi che hanno dedicato la sessione alla ricerca del passo gara più che della prestazione: Leclerc si è piazzato 16°, mentre Robert Shwartzman (che ha sostutuito Sainz nelle FP1) 19°.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi