Hamilton: "Deluso? No: la nostra situazione è questa"

Hamilton: "Deluso? No: la nostra situazione è questa"© Getty Images

Hamilton ha negato di aver commesso errori nel suo giro, riversando sulla necessità di effettuare due giri veloci consecutivi la causa della sua esclusione dal Q3

26.08.2023 ( Aggiornata il 26.08.2023 16:34 )

Un Lewis Hamilton che non si definisce nemmeno deluso, nella consapevolezza di una situazione tecnica che di tanto in tanto può costare anche una qualificazione in Q3. Due giri consecutivi a fine Q2, troppi per avere le gomme nella giusta condizione e trovare un tempo sufficiente per accedere al Q3.

Nessuna delusione

Sarà un GP d'Olanda in salita per l'inglese della Mercedes, che ha sottolineato di non aver fatto alcun errore: "Non ho commesso errori. Alla fine ho provato a spingere per fare un giro veloce, ne ho dovuti fare due di fila perché in precedenza non ero riuscito a segnare alcun tempo, ma a quel punto avevo finito le gomme. La macchina non è più stata la stessa dopo le libere 1, dopo quella sessione avevo tanta fiducia ma la macchina non mi ha più dato le stesse sensazioni dopo quel turno di prove. Non sentivo più la vettura, speriamo bene per domani in gara. Non possiamo cambiare più di tanto, ma speriamo di poter rimontare qualche posizione, io darò del mio meglio. Deluso? No, per niente: la situazione è semplicemente questa".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi