Sainz: "Vincere il GP d'Ungheria? Il passo gara ce l’abbiamo"

Sainz: "Vincere il GP d'Ungheria? Il passo gara ce l’abbiamo"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari commenta il sorpasso all'ultimo secondo di Russell: "Sono dispiaciuto perché volevo la pole. Ma devo fare le congratulazioni a George"

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 18:31 )

Si sta mangiando le mani Carlos Sainz, che pensava di aver agguantato la sua seconda pole in carriera e invece è stato beffato da un mostruoso giro di George Russell. Sono solo 44 i millesimi di secondo che lo hanno separato dalla pole position del GP d'Ungheria, ma che non gli hanno negato comunque la quinta prima fila in carriera, la quarta stagionale e la prima a Budapest.

Sarà una lotta emozionante

L'uno-due Ferrari non sarà nella prima fila ma comunque rimane nella top tre. Una bella carica di fiducia per lo spagnolo, che dalla vittoria in Gran Bretagna ha finalmente trovato l'incastro giusto con la sua F1-75: "Mi sento sempre meglio con la macchina. Quanto è forte la Ferrari oggi? Sentivo di avere il passo per fare la pole position, ci è sfuggita nell’ultimo settore purtroppo. Ho fatto un ultimo giro davvero buono, avevo tutto sotto controllo, sentivo una grande armonia con la monoposto e continuavo a spingere per mantenere la mia giusta posizione. Nonostante i giri buoni però il mio secondo tentativo in Q3 non è stato sufficnete per vincere la pole. Sono dispiaciuto perché volevo mettere a segno il giro perfetto che non c'è stato. Alla fine ho fatto qualche errore, ma devo fare le congratulazioni a George: ha fatto davvero un bel giro alla fine con la sua macchina e si è meritato la prima posizione in griglia. Noi portiamo a casa un ottimo risultato comunque.

Vincere domani? Il passo ce l’abbiamo. La partenza e la gestione delle gomme avranno un ruolo chiave, come sempre. Il passo della Mercedes è un’incognita e dovremo vedere come si svilupperà la gara domani. Se riuscissimo a passarli in partenza sarebbe meglio, però sarà una gara emozionante”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi