F1 LIVE, GP Ungheria: prove libere 3 in diretta

F1 LIVE, GP Ungheria: prove libere 3 in diretta

Segui in diretta, il terzo turno di prove libere del GP d'Ungheria

22.07.2023 12:08

12:07

GP Ungheria, live timing prove libere 3

Fan di Autosprint ben trovati per seguire assieme la terza sessione di prove del GP d'Ungheria. La raccontiamo minuto per minuto, qui in alto blocchiamo la tabella dei tempi

libere -3

Luogo: Mogyoród, Circuito Hungaroring 

13:31

Sessione finita

FP3 fintie, Hamilton, Verstappen e Perez fanno la top 3. A più tardi per le qualifiche!


13:27

Ferrari in simulazione di qualifica

Le Ferrari hanno messo le rosse, ma al momento non sono molto incisive: Leclerc è settimo, Sainz ottavo


13:19

Ferrari, parla Vasseur

Vasseur: “Il passo di Max l’abbiamo visto, ma noi stiamo lavorando sul passo, con carico di benzina.”


13:16

La classifica

Cambia volto la classifica delle FP3: Norris e Alonso si prendono il primo e il secondo posto. Tempi che durano poco, battuti da Hamilton e Verstappen.


13:11

Ai box Ferrari c'è Coletta

Coletta: "Dobbiamo crederci nel titolo, anche se non è facie perché a inizio anno abbiamo perso punti e mancano solo due gare. È difficile, ma ci batteremo fino all’ultimo giro".


13:04

Problemi per Red Bull

In Red Bull c'è un fenomeno che, nei long run, gira sul passo di 1:22", ovvero Verstappen, e un umano (Perez) che gira in 1:24". Ma il dominio della RB19 sembra essere un po' meno granitico perché l'olandese continua a lamentare via radio di problemi al posteriore.


12:53

Il lavoro della Ferrari

La Ferrari sta lavorando su long run "tranquilli", per capire il comportamento della macchina. Nella seconda mezz'ora dovrebbero montare la soft nuova.


12:52

Sorpresa Alfa Romeo

Tra gli outsider, il duo Alfa-Sauber in grande spolvero. Bottas ha firmato il secondo tempo a 0.011" da Max, Zhou è terzo a 0.066".


12:49

Dietro la Red Bull c'è la McLaren

Gli aggiornamenti di Silverstone hanno rivitalizzato la McLaren. Piastri e Norris si candidano ad essere i primi dei "normali", in Ungheria, perché la RB appare inavvicinabilie al momento.


12:44

I tempi delle Ferrari

Le Ferrari non stanno spingendo tanto sull'attacco al tempo e ora entrambi i piloti sono ai box dopo aver girato con le medie. Leclerc è a 1.087" da Max, Sainz a 1.867".


12:36

I primi responsi del cronometro

L'azione in pista è iniziata e in testa ci sono già le Red Bull a dettare il ritmo. Verstappen in testa in 1:18.487, poi c'è Perez a 0.080". Tempi entrambi fatti con le medie.


12:31

FP3, si comincia

Semaforo verde, iniziano le FP3 del GP d'Ungheria.


12:29

Ambiente Ferrari

Leclerc: "Sono sorpreso perché arriveremo alle qualifiche non sapendo bene a che livello siamo. Il Feeling buon, sappiamo dove migliorare la macchina".

Sainz: "Buone sensazioni le prime due file sono il ostro obiettivo, ma sarà difficile, se mettiamo tutto assieme è raggiungibile".


12:26

Perez in difficoltà

Il momento no di Perez rischia di diventare un tunnel infinito. Oltre ad essere in rotta con l'ambiente e a vivere con l'ombra di Ricciardo, con l'incidente al primo giro di ieri ha finito i ricambi!


12:20

Orgoglio Minì

Il weekend di Budapest non poteva iniziare nel modo migliore per i nostri colori: grandissimo Minì!


12:15

Cosa è successo venerdì

Il venerdì del GP d'Ungheria è stato molto strano e indecifrabile. Il primo turno, causa pioggia, praticamente non ha dato indicazioni, ma è difficile trarle anche dal secondo. Con il format di qualifica che prevede la nuova allocazione delle gomme, in tanti hanno fatto lavori diversi. Per dire, Leclerc ha chiuso in testa, Verstappen 11esimo.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi